Per attivare i seguenti Termini di Garanzia per il Prodotto acquistato cliccare qui.

DISPOSIZIONI DI GARANZIA

I. Garanzia Limitata
La Cerchio Ghisallo offre la presente garanzia ai clienti che hanno acquistato un prodotto Cerchio Ghisallo (di seguito “Prodotti”) direttamente da Cerchio Ghisallo o da un distributore/rivenditore autorizzato Cerchio Ghisallo [1]
La Cerchio Ghisallo garantisce che tutti i Prodotti nuovi saranno privi di difetti materiali o di produzione (di seguito “Difetti”) per i 2 anni successivi alla data di acquisto da parte del cliente, acquisto avvenuto direttamente dalla Cerchio Ghisallo o da distributore/rivenditore autorizzato Cerchio Ghisallo (di seguito “Periodo di Garanzia”).
Tale garanzia si applica solo ai Difetti rilevati durante il Periodo di Garanzia e riguarda solo l’acquirente originale del Prodotto.
I Prodotti Cerchio Ghisallo sono conformi con le relative descrizioni e specifiche; è responsabilità dell’utente accertarsi della corrispondenza tra i Prodotti acquistati e l’utilizzo previsto.
La presente garanzia è valida e applicabile per i Prodotti venduti internazionalmente.
Il Periodo di Garanzia non sarà esteso, rinnovato o in altro modo influenzato sulla base di una successiva rivendita, riparazione o sostituzione del Prodotto.

II. Condizioni e Restrizioni
1 ) La presente Garanzia non copre:

  • La normale usura del Prodotto. Gli elementi soggetti ad usura sono i seguenti: superfici di frenata del cerchio, totalità della superficie verniciata del prodotto, sede camera d’aria cerchio privo di anello in carbonio Ultimate, decalcomanie e decorazioni, pattini dei freni, superficie manubrio sottoposta a pressione attacco dello stesso, superficie inserti pedali, superficie copricatena, superficie portapacchi.
  • I danni causati da trasporto, gestione e rimessaggio del Prodotto.
  • I danni causati da montaggio e assemblaggio di parti non conformi per il Prodotto.
  • I danni causati da montaggio e assemblaggio non conforme del Prodotto.
  • I difetti o danni causati da un uso improprio o scarsa manutenzione.
  • I danni dovuti alla mancata osservanza delle istruzioni indicate nelle schede descrittive dei Prodotti.
  • I danni dovuti alle modifiche apportate ai Prodotti.
  • Eventuali danni causati da oggetti taglienti, danni dovuti al terreno della superficie stradale, danni dovuti a torsione, compressione, cadute, impatti non conformi o altre azioni al di fuori del ragionevole controllo da parte di Cerchio Ghisallo.

2 ) La presente garanzia limitata non è applicabile se:

  • Il Prodotto non viene restituito nel suo imballo originale;
  • Il Prodotto è stato modificato o riparato da un qualsiasi soggetto o persona diversa dai tecnici di laboratorio Cerchio Ghisallo;
  • La riparazione del Prodotto è stata eseguita al di fuori del laboratorio Cerchio Ghisallo;

3)  La presente Garanzia non si applica ai cerchi in legno privi di anello in carbonio Ultimate che siano stati sottoposti a una pressione della sede della camera d’aria superiore a quanto indicato nella scheda descrittiva del prodotto.

III. Applicazione della Garanzia
La Cerchio Ghisallo eseguirà a sua esclusiva discrezione la riparazione o sostituzione del Prodotto senza alcun costo.

  1.  Il cliente è tenuto ad inviare fotografia comprensibile del Prodotto al laboratorio Cerchio Ghisallo affinchè si possa procedere all’eventuale conferma di spedizione del Prodotto da parte del cliente per poter procedere alla verifica di eventuale applicazione della Garanzia presso il laboratorio Cerchio Ghisallo.[2]
  2. Solo in caso di avvenuta conferma di quanto al punto (1) Il cliente è tenuto a coprire le spese di spedizione del Prodotto verso il laboratorio Ghisallo e le spese di spedizione del Prodotto dal laboratorio Ghisallo verso il suo indirizzo.
  3. La Cerchio Ghisallo si impegna a eseguire qualsiasi intervento di sostituzione o riparazione del Prodotto entro un periodo di tempo ragionevole solo ad avvenuta conferma da parte dei tecnici di laboratorio previo esame del Prodotto inviato secondo le modalità di cui al punto (1) e la punto (2).
  4.  A partire dal secondo anno dalla data di acquisto, in caso di acquisto del Prodotto da parte di rivenditore/distributore, sarà responsabilità diretta del rivenditore/distributore l’attuazione dei punti (1) e (2) e (3) attuabili solo secondo quanto indicato nel punto (5)
  5.  Durante il secondo anno dalla data di acquisto i termini della Garanzia saranno validi dopo dimostrazione, su giudizio insindacabile della Cerchio Ghisallo, di eventuale difetto congenito del Prodotto, in caso di esito negativo decadranno i termini illustrati ai punti (1) e (2) e (3) e (4).

IV. Esclusione e limitazione di responsabilità
NELLA MISURA MASSIMA AMMESSA DALLE LEGGI VIGENTI, LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA RAPPRESENTA L’UNICA E SOLA FORMA DI COMPENSAZIONE E SOSTITUISCE TUTTE LE ALTRE EVENTUALI GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE.
LA CERCHIO GHISALLO NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI DANNI SPECIALI, CASUALI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI, INCLUSI IN VIA NON LIMITATIVA LA PERDITA DEI VANTAGGI PREVISTI, LA PERDITA DI UTILIZZO E DI RICAVI, I COSTI DELLE ATTREZZATURE O STRUTTURE SOSTITUTIVE, LE RICHIESTE DI RISARCIMENTO DA PARTE DI TERZI, I DANNI ALLA PROPRIETÀ RISULTANTI DALL’ACQUISTO O UTILIZZO DEL PRODOTTO O DERIVANTI DA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA, VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, NEGLIGENZA, ILLECITO O QUALSIASI NORMA LEGALE O EQUITATIVA, ANCHE NEL CASO IN CUI LA CERCHIO GHISALLO SIA STATA INFORMATA DELL’EVENTUALITÀ DI TALI RISCHI.
LA CERCHIO GHISALLO NON SARÀ RITENUTA RESPONSABILE DI EVENTUALI RITARDI NELL’ESECUZIONE DEI SERVIZI DI GARANZIA

 

[1] L’elenco aggiornato dei distributori e rivenditori è presente presso Cerchio Ghisallo, Via Adua 40, 22030 Magreglio(CO) e nel sito www.cerchioghisallo.com
[2] Per laboratorio Cerchio Ghisallo si intende l’indirizzo del nostro laboratorio sito in Via Adua 40, Magreglio, Como